Per informazioni vai ai contatti o scrivi a info@makre.it

Orario: dal Lunedì al Venerdì 09:00-18:00

Centri Estivi in sicurezza

Ieri qui in Toscana è finita la scuola. Un finale strano che lascia un pò storditi ma che segna anche una fine ed un inizio.
L’estate è alle porte… e tutto piano piano riparte. C’è chi riparte con slancio, chi un passettino alla volta ma l’importante è avere la voglia di andare tutti verso la direzione di una riconquista della socialità, soprattutto per i bambini. I centri estivi organizzati da Comuni o Associazioni possono essere una buona soluzione per reinserire i bambini in contesti sociali partendo da piccoli gruppi  e situazioni controllabili e sicure.  Quest’estate è diversa: i bambini vengono da un periodo dove i rapporti sociali con i coetanei esterni alla famiglia sono mancati. I genitori sono più stanchi e anche loro hanno bisogno di riprendersi i loro spazi, i loro ritmi… per conciliare il lavoro e la gestione dei figli. I Centri Estivi rappresentano una grande opportunità  per far stare i bambini con altri bambini. Mai come in questo momento ne hanno così tanto bisogno. Sì, è vero, saranno centri estivi un pò diversi dagli anni passsati, forse non saranno gruppi numerosi,  forse non ci sarà la gita in piscina o la festa di ballo ma ci sono tantissime altre cose che possono fare. Ci sono educatori così bravi che riescono a garantire il distanziamento sociale di un metro quando richiesto dalle normative, senza che i bambini lo percepiscano come una limitazione ma parte dell’attività… la regola del gioco.  I bambini sono molto più bravi degli adulti in questo: riescono sempre a vedere il lato positivo delle situazioni. Dopo 8 ore di Centri estivi vi racconteranno (se non saranno troppo stanchi e solo quando vorranno loro) che cosa hanno creato, a cosa hanno giocato e noterete che se per caso in un frangente si sono dovuti mettere le mascherina, disinfettare le manine oppure se si sono seduti a mangiare un pochino più distanti sono dettagli di secondo piano ai loro occhi. Bisogna imparare da loro in questo.

Noi siamo dalla parte dei Comuni, delle Associazioni e di tutte quelle realtà che in questi giorni si stanno impegnando per conciliare il desiderio di offrire un servizio alle famiglie mettendo davanti a tutto il benessere dei bambini ma che allo stesso tempo si stanno districando tra decreti e normative per garantire il tutto nel rispetto degli altri e in sicurezza per tutti.  Per aiutare queste realtà e soprattutto le piccole associazioni, noi nel nostro piccolo offriamo uno sconto del 10% e l’acquisto anche di quantitativi bassissimi per il materiale necessario come zainetti, cappellini, magliette, borracce, spray igienizzante mani… personalizzati con il logo oppure neutri.

CODICE SCONTO: Centriestivi (sconto del 10% valido fino al 10 luglio)

Visita i seguenti prodotti:










APRI LA CHAT
Hai bisogno di aiuto?
Ciao...
possiamo aiutarti?