Non so voi ma in questo strano periodo di quarantena, lavorando da casa mai come prima avevo pensato al valore della singola giornata. Come ci suggeriscono da sempre i migliori life coach, la vita è fatta dalla somma di singole giornate. Non possiamo avere il controllo dell’intera vita ma possiamo riuscire a pianificare al meglio la singola giornata. E non c’è cosa più vera dell’iniziare bene un nuovo giorno per trarne il massimo dei benefici. In questo periodo ho affinato la mia morning routine e mi sono accorta di quanto fosse importante svegliarsi molto tempo prima di iniziare a lavorare, prima che l’intera famiglia si attivi. E’ bello accendere la moka nel silenzio della casa e sentire salire il caffè. Con calma. Ho scoperto di non riuscire a sedermi alla scrivania senza aver bevuto un caffè nel totale silenzio e soprattutto senza aver preparato un bel bicchiere pieno della mia tisana preferita, che in questo momento è all’arancia e cannella. Poi con il bicchiere fumante alla mia sinistra posso accendere il pc e dare inizio al lavoro.
Lavorare da casa non è così semplice come si possa pensare e in tanti l’avrete scoperto sulla propria pelle in questi mesi.
Quello che possiamo fare è concentrarsi sugli aspetti positivi e sulle opportunità cercando di essere resilienti.
Il mio consiglio è quello di farlo iniziando presto e godendosi i piccoli gesti e rituali di una mattina senza fretta.
Nelle foto potete vedere il nostro bicchiere in bamboo e PP ( 50%) doppio strato che vi posso testimoniare tiene a lungo il calore della mia tisana (anche grazie al pratico tappo) e soprattutto non brucia tenendolo in mano. E’ un materiale ecologico, resistente e si lava benissimo, oltre ad essere praticamente infrangibile. Sapete perchè il bamboo rappresenta una risorsa ecosostenibile? Le foreste di bamboo possono rigenerarsi completamente in soli 5 anni. Avendo una crescita così rapida in qualche caso diventa perfino una pianta infestante e il fatto di venire utilizzata può essere considerato molto spesso un beneficio. Purtroppo non ho al momento un esempio di questo bicchiere personalizzato ma posso dirvi che si può stampare in serigrafia in rotazione permettendo loghi e grafiche molto grandi e con ottimi risultati grazie ad una superficie liscia e compatta.
Buona Giornata a Voi!