Per mantenere i nostri obiettivi riguardo una maggiore attenzione all’ambiente, abbiamo selezionato per il nostro catalogo 2022 i migliori fornitori che ci garantiscono un elevato livello di qualità e sicurezza dei prodotti e di tutto ciò che sta dietro la produzione.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati in modo responsabile e sono conformi ai requisiti previsti dalla legge e dai regolamenti dell’UE.
La nostra attività si svolge in linea con una strategia coesa per un futuro più sostenibile basata su 4 pilastri fondamentali:
– Salute e Sicurezza
– Lavoro e Diritti Umani
– Ambiente ed Etica
Ci assicuriamo che i nostri fornitori e collaboratori rispettino i nostri pilasti e ci possano garantire di lavorare in conformità con le leggi e le regole europeee nel rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, della responsabilità sociale e ambientale.
La sicurezza è importante per noi, per voi e per i destinatari finali degli articoli promozionali: per questo tutti i nostri prodotti hanno superato test approfonditi e sono certificati al 100% secondo le normative vigenti UE. Ogni articolo ha certificati ufficiali con i risultati dei test approvati.
Questi test sono stati eseguiti da istituti indipendenti e certificati.
Se esistono direttive di prodotto specifiche (UE o CE) per i prodotti, queste sono applicabili, mentre la legislazione sui prodotti specifici può essere suddivisa in regolamenti CE e altri, regolamenti non CE.
La marcatura CE è vietata per i prodotti non coperti da alcuna direttiva CE, come gli articoli a contatto con gli alimenti (FCA), i prodotti cosmetici e per la cura della persona gli articoli di sicurezza generale, quelli coperti dalla direttiva REACH
REACH significa registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche. È un regolamento dell’Unione europea, adottato per aumentare la protezione della salute e dell’ambiente, dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche, rafforzando nel contempo la competitività dell’industria chimica dell’UE.
Tutti i test report pertinenti e i certificati di dichiarazione di conformità (DOC) sono disponibili su richiesta.
La maggior parte dei nostri articoli viene prodotta in Cina, una cosiddetta contea di rischio nel campo delle condizioni di lavoro. Questo è il motivo per cui collaboriamo con importatori europei, leader del settore, membri amfori BSCI che effettuano controlli sociali approfonditi presso i i loro produttori diretti. Questi audit si basano su una serie di requisiti minimi (un codice di condotta basato sugli standard internazionali del lavoro) che un fornitore deve soddisfare.